Lo Studio Legale Leone nasce negli anni ‘70, alla guida dell’avvocato Francesco Leone, diventando in poco tempo uno studio di riferimento, sia nel settore civile che penale. Nel corso degli anni, l’avvocato Francesco Leone si è reso protagonista dei più importanti processi, compresi quelli della cosiddetta “tangentopoli”. L’avvocato Francesco Leone, inoltre, si è sempre impegnato nelle attività associative e rappresentative dell’Avvocatura: è stato eletto nel Consiglio dell’Ordine per oltre venti anni, ricoprendo anche la carica di Presidente nonchè fondatore della Camera Penale, della quale è stato Presidente e Membro del Consiglio Direttivo Nazionale.
Lo Studio ha poi avuto un ulteriore slancio professionale con l’arrivo dei due figli entrambi entrati nell’agone forense giovanissimi.
L’avvocato Angelo Leone si occupa del settore penale ed ha ricoperto il ruolo di Segretario della Camera Penale di Benevento oltre ad essere stato commissario per gli esami di abilitazione alla professione forense nella sessione 2017/2018, è stato cultore di diritto penale presso l’Università degli Studi del Sannio ed ha partecipato a diversi convegni in qualità di relatore.
L’avvocato Biancamaria Leone si occupa del settore civile ed è specializzata in diritto di famiglia e dei minori. Lo Studio, che opera come un’associazione professionale, dispone di un’ampia superficie di circa 350 metri quadri dislocati su due piani, nel quale collaborano diversi avvocati, tra penalisti e civilisti. Lo Studio è attento a fornire al cliente un servizio connotato da professionalità, specializzazione e competenza.